Regali perfetti per un San Valentino nerd

Ogni anno, almeno per me, è sempre la stessa storia: cosa posso regalare per San Valentino? E soprattutto, il dubbio è: cosa potrò mai ricevere dalla mia ragazza? Il rischio di dare o ricevere qualcosa di banale e non troppo apprezzato è alto, ancor di più se la relazione va avanti da anni e ormai tutto quello che si può regalare è stato regalato.

Non preoccupatevi però, quest’anno vengo io in vostro soccorso mostrandovi giusto qualche oggetto a tema nerd, ma sempre legato all’amore, che potrà farvi fare bella figura con il vostro partner, o che magari potete fargli vedere per convincerlo ad acquistarlo per voi. Ricordatevi sempre però che è il pensiero che conta!

Star Wars

Per gli appassionati di Star Wars quest’anno c’è una chicca davvero niente male: i Funko POP di alcuni fra i personaggi più famosi della saga in formato San Valentino, ossia tutti rosa e con in mano una scatola di cioccolatini a forma di cuore. Possiamo trovare Yoda, Chewbacca, uno Stoormtrooper e Darth Vader, tutti disponibili su Zavvi. Per quanto ad alcuni puristi possano far storcere il naso, secondo me sono una perfetta variante adattissima a questa festività, ed un qualcosa non così comune da trovare ogni anno.

Oltretutto Zavvi ci propone anche una mega offerta che deve essere presa al volo. Aggiungendo uno di questi POP e una felpa sempre a tema “cuori e Star Wars”, i due prodotti insieme vi andranno a costare €29,99 invece di €̶4̶0̶,̶0̶0, uno sconto davvero niente male!



Se siete invece più amanti del classico, direi che l’oggetto perfetto per voi è un bellissimo portachiavi di coppia con sopra scritto l’iconica frase “I love you/I know“, disponibile su Amazon. Un’altra validissima opzione è il set copripiumino per letto matrimoniale con Darth Vader, ovviamente tutto in tema amore e lato oscuro.


Disney

Per quanto riguarda Disney invece, la prima cosa che mi sento di consigliarvi è l’Adventure Book di Up, regalo che io stesso ho fatto lo scorso San Valentino e che adoro. Per chi non lo sapesse è l’album fotografico presente nel bellissimo film della Pixar, un qualcosa che simboleggia, secondo me, l’amore e l’avventura che una relazione può dare. Ovviamente dovrete mettere voi le foto e scriverci qualcosa di originale, ma vi assicuro che è assolutamente un regalo molto apprezzato e lo trovate sul Disney Shop.

Cercando bene possiamo trovare qualcosa che sia perfetto per San Valentino ma che sia anche utile. Sto parlando delle tazzine da caffè a tema Topolino e Minnie, la coppia più amata e importante dei cartoni animati. Sono sei ma a coppie, quindi troveremo tre disegni differenti, seppur bellissimi allo stesso modo.


Se invece siete più amanti dei cattivoni, e amate anche giocare ai giochi da tavolo, regalate (e regalatevi) Villainous, il bellissimo gioco creato da Wonder Forge. Qui impersonerete alcuni degli antagonisti Disney più importanti con lo scopo di finire i propri obiettivi prima degli altri e ovviamente dominare su tutti. Nel gioco base potete trovare Malefica, Capitan Uncino, Principe Giovanni, Ursula, la Regina di cuori e Jafar. Recentemente in Italia è uscita la prima espansione chiamata Wicked to the Core, in cui possiamo trovare la Regina cattiva, Ade e il Dr. Facilier. Se il vostro personaggio preferito non è fra questi non preoccupatevi: prossimamente usciranno altre espansioni!

Harry Potter

La saga con famosissimo maghetto è sempre stata considerata come una delle migliori per quanto riguarda l’idea di amore. Dunque è la scelta migliore per questa festività se la persona a cui vogliamo fare un regalo è un grande fan dell’opera. La prima cosa che mi sento di consigliarvi è l’ormai classico carillon che ad un fan non può assolutamente mancare nella sua collezione. Lo troviamo con vari disegni intagliati all’interno e la canzoncina ovviamente è la Hedwig’s theme, la più iconica proveniente dai film.


Quale modo migliore di esprimere poi il proprio amore, se non quello di paragonarlo all’amore di Dobby per i calzini? In questo caso potete regalare un cuscino con scritto in inglese “I love you like Dobby love socks”, e state tranquilli che la vostra dolce metà capirà subito quanto è grande l’entità dei vostri sentimenti. Altrimenti se volete orientarvi su qualcosa proprio appartenente alla saga, la Mappa del Malandrino della Noble Collection è quello che fa per voi. Bella grande (40×180 cm) e molto fedele a quella vista nei film, è sicuramente un oggetto molto desiderato dai fan (e ve lo dico perché sinceramente la voglio tantissimo io stesso).

Se non siete particolarmente amanti di queste saghe, ma volete comunque fare un regalo decisamente nerd e originale, ecco altre belle cosine che potete prendere in considerazione:

Vaso di fiori a forma di Bulbasaur, forse lo starter meno amato ma che rimane comunque nel cuore di tutti noi. Una fantastica idea per chi ama i Pokémon e magari ama anche vedere del verde intorno a sé (in tutti i sensi).

Escape Tales: Low Memory, un gioco da tavolo in cui bisogna unire le forze per scappare da un posto. Non ho giocato direttamente a questo ma ad uno della stessa saga e vi posso dire che, a differenza di molti altri giochi simili, qui riescono sempre a mettere una bellissima trama di fondo, e da giocare in due è perfetto.

Per concludere, sempre su Zavvi troviamo un ulteriore bundle vantaggioso. Tema principale è Iron Man, il simbolo per eccellenza dell’amore (o sbaglio?). Nel bundle troviamo il casco dell’eroe in versione LEGO e una bellissima maglietta.


Per questo San Valentino è tutto. Avete trovato qualcosa che vi interessa? Fatecelo sapere!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Non ci sono prodotti nel tuo carrello.