Lego Harry Potter: annunciati quattro nuovi set che da libro diventano stanze di Hogwarts!

Come tutti sappiamo, Lego ed Harry Potter ormai sono un connubio che ben si sposa da anni. Dopo aver visto l’uscita di numerosi set legati al mondo del mago più amato di tutti i tempi, ecco che ora ci viene mostrato un nuovo gruppo di set molto particolari e decisamente belli. Sto parlando di quattro diversi libri in versione Lego, uno per ogni Casa di Hogwarts, che aprendosi diventano una differente aula della scuola di magia, con relativi personaggi e oggetti all’interno.

Non si tratta di qualcosa di del tutto nuovo per Lego, visto che già in passato aveva realizzato dei set simili ma con soggetti diversi e prettamente per bambini (ad esempio la versione dedicata alle principesse Disney), però sicuramente ai fan non può che far piacere arricchire ulteriormente la propria collezione e perché no, andare ad ampliare già i vari set dedicati ad Hogwarts con delle nuovissime stanze.

Ciascun set-libro costerà €29,99 e saranno sul mercato a partire dal 1 gennaio 2021.

Andiamo a vedere i quattro set più nel dettaglio:

Lezione di incantesimi a Hogwarts: questo set-libro è dedicato a Corvonero e la stanza in questione è quella delle lezioni di incantesimi del professor Vitious. All’interno possiamo infatti trovare lui, Cho Chang in veste di rappresentante della casa e Harry Potter, bravo negli incantesimi e molto legato proprio alla ragazza per un bel po’ di tempo. Come oggetti sono inclusi una lavagna, una libreria, un camino, un libro di incantesimi e tanto altro.

Lezione di erbologia a Hogwarts: una volta aperto il set-libro con la copertina della casa dei Tassofrasso (o Tassorosso per i nostalgici) ecco che viene rivelata la bellissima serra della scuola di magia dove la professoressa Sprite tiene le sue lezioni. Oltre a lei, possiamo anche trovare Cedric Diggory e Nevile Paciock, famoso per essere davvero abile in Erbologia. Troviamo anche lo sfondo appunto di una serra, una zona per innaffiare e un orto di zucche.

Lezione di pozioni a Hogwarts: in questo liro-set incentrato sui Serpeverde ci ritroviamo nell’aula di Pozioni, dove Severus Piton insegna la materia. Oltre alla sua minifigure ci sono anche quelle di Draco Malfoy, persona più che giusta per rappresentare la casata, e Seamus Finnigan, ricordato da tutti per i suoi incantesimi e le sue pozioni “esplosive“. Oltre a loro ci sono anche lo sfondo dei sotterranei, un libro di pozioni, una lavagna, una poltrona, un tavolo e una camera nascosta.

Lezione di trasfigurazione a Hogwarts: nell’ultimo libro-set, questa volta dedicato ai Grifondoro, siamo nell’aula di Trasfigurazione, materia che la professoressa McGranitt insegna con grande abilità. Oltre a lei troviamo anche altri due famosissimi Grifondoro, ossia Ron Weasley e Hermione Granger. Qui come oggetti ci sono due banchi, due sedie, una lavagna, un forziere e un armadietto.

Bisogna specificare che questi set sono stati pensati per essere portatili, quindi sono abbastanza piccoli. Stiamo parlando di 12 cm di altezza, 8 di larghezza e 4 cm di profondità. Pur non essendo enormi sono dei pezzi da collezione davvero ben fatti e imperdibili. Se volete vedere meglio i set, Lego ha anche pubblicato un video in cui mostra proprio questi quattro set-libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *