LEGO Botanical Collection: svelati i primi due set

Sono state da poco rese pubbliche le prime immagini dei set 10280 Flower Bouquet e 10281 Bonsai Tree, che apriranno il nuovo tema LEGO dedicato agli appassionati adulti. La Botanical Collection conterrà infatti riproduzioni estremamente dettagliate di fiori e piante non in scala con le classiche minifigure, perfette per essere esposte come decorazioni per la casa. L’uscita dei due set è prevista per il 2021.


10280 Flower Bouquet conterrà 756 pezzi, e ci permetterà di costruire un mazzo di dieci fiori di varietà differenti da collocare in un vaso – non incluso nel set – come una vera composizione floreale. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €60-70. Risulta affascinante osservare la quantità di tecniche differenti impiegate per riprodurre le varie parti della composizione, tra cui l’utilizzo di un paio di ali di pterodattilo adattate per replicare delle foglie.


10281 Bonsai Tree sarà un set leggermente più grande, composto da 878 pezzi e dal costo di circa €100. Questo set riprodurrà un tradizionale bonsai giapponese, a cui sarà possibile cambiare il fogliame alternando il colore verde a quello rosa e bianco del ciliegio in fiore. Anche in questo caso spiccano alcune scelte di design interessanti, come l’uso di una variante bright pink della classica ranocchia Lego per imitare le fronde fiorite.

Restiamo con la curiosità di scoprire che cosa ci riserverà in futuro questa serie, e vi terremo aggiornati sulle ultime notizie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
  • Non ci sono prodotti nel tuo carrello.