25 anni di Pokémon: 5+1 prodotti a tema da avere assolutamente

“Ciao a tutti! Benvenuti nel mondo dei Pokémon!”, così 25 anni fa iniziava la grande avventura che per tutto questo tempo ha fatto innamorare tantissime persone di generazioni diverse. Il 27 Febbraio 1996 infatti uscivano in Giappone Pokémon Rosso e Verde, i primi titoli della serie realizzata da GameFreak che ad oggi conta decine di giochi fra quelli canonici e spin-off, tantissime serie anime e film ed un numero innumerevole di gadget, uno più bello dell’altro.

Senza contare le carte da gioco, che ultimamente hanno ritrovato fama dopo tantissimo tempo grazie a vecchi collezionisti e nuovi appassionati. Riguardo proprio ai gadget, oggi vi vado a mostrare cinque articoli in qualche modo legati alla prima magnifica e iconica generazione.

Pokémon- La grande avventura

Il manga di Pokémon, secondo me, è uno dei prodotti meglio riusciti di The Pokémon Company. Questi primi tre volumi in particolare, in un box bello anche da esporre, vanno a trattare cose viste proprio nei primi giochi. I personaggi incontrati infatti sono gli stessi, compreso il protagonista, il leggendario Rosso. A differenza però della controparte videoludica che di trama ne ha praticamente zero, qui si affronta una vera e propria avventura, scritta bene e davvero avvincente. Un prodotto che secondo me, se si è fan della saga, non bisogna farsi scappare. Vi consiglio anche di recuperare tutti i box successivi!


Pokémon- La grande avventura
Pokémon- La grande avventura

Puzzle Pokémon

Una cosa da non lasciarsi scappare (anzi scommetto che molti di voi lo hanno anche già comprato) è sicuramente il puzzle da 1000 pezzi della Ravensburger rappresentante tutti e 151 i primi Pokémon che compaiono appunto nei primissimi titoli della saga. Perfetto secondo me per farci un bel quadro da attaccare al muro, il puzzle si presenta benissimo grazie ai mille colori che i vari mostriciattoli possiedono, capaci qui di amalgamarsi alla perfezione. Oltretutto non è neanche difficile da realizzare se si conoscono tutti i vari Pokémon a memoria!


Puzzle Pokémon

Il fenomeno Pokémon- Storia ed evoluzione

La saga dei Pokémon è densa di informazioni, di evoluzioni e di cose da analizzare per bene. Questo libro edito da Multiplayer edizioni è sicuramente ciò che può servire per chiunque voglia approfondire al meglio il tutto. Partendo da Pokémon Rosso e Blu fino ad arrivare all gioco evento Pokémon Go, Il fenomeno Pokémon va ad analizzare la storia del brand prendendo in considerazione diversi aspetti: la cultura da cui è nato il prodotto, le influenze, le ispirazioni e il percorso intrapreso. Un must have per scoprire curiosità che probabilmente non conosciamo.

Il fenomeno Pokémon- Storia ed evoluzione
Il fenomeno Pokémon- Storia ed evoluzione

Detective Pikachu

Sebbene non sia esattamente il film più legato ai giochi Pokémon (anche se arriva dallo spin-off omonimo per Nintendo 3DS) trovo che Detective Pikachu sia veramente un bellissimo film. I protagonisti sono per lo più quelli della prima generazione, quindi completamente a tema con l’anniversario in arrivo, e vedere i nostri mostriciattoli preferiti prendere letteralmente vita è un sogno che tutti noi ci portiamo dietro da quando siamo piccolissimi. E non solo, i Pokémon sono veramente ben realizzati e belli da vedere, cosa che si va ad aggiungere ad una trama per nulla male e godibilissima. Se non lo avete ancora visto vi consiglio caldamente di recuperarlo e di ammirare il buon lavoro fatto.


Detective Pikachu in Blu-ray
Detective Pikachu in Blu-ray
Detective Pikachu in DVD
Detective Pikachu in DVD

Detective Pikachu in Streaming legale
Detective Pikachu in Streaming legale
Steelbook in edizione limitata
Steelbook in edizione limitata

Questa è una chicca, che vi confermiamo ha anche audio e sottotitoli in italiano e che potete portarvi a casa con un ulteriore extra sconto del 10% grazie al nostro codice 🔖 OSNERD e c’è anche il Blu-ray 3D!

Medaglie di Kanto e Poké Ball

Altro sogno che tutti noi appassionati ci portiamo dietro fin da piccoli: quello di diventare veramente allenatori di Pokémon! Certo non posso farvi partire per una grande avventura, ma ecco che vi mostro due cosine niente male. Sto parlando della replica delle medaglie di Kanto e di diversi tipi di Poké Ball. Le prime sono realmente simili a quelle che conosciamo. Una replica davvero fedele da mettere in bella mostra, per sentirvi il nuovo campione di Kanto.

Le Poké Ball invece sono in plastica, ma comunque di buona fattura e belle da vedere. Ottime se nel caso vogliate allestire una zona a tema Pokémon a cui dare ulteriore colore. E in più assieme alle Poké Ball riceverete 24 mini figure di alcuni Pokémon non meglio specificati.

Medaglie palestre di Kanto
Medaglie palestre di Kanto

Set Poké Ball
Set Poké Ball + 24 mini Pokémon

Replica Poké Ball- Wand Company

Se quelle appena viste sono un prodotto più alla mano e alla portata di tutti, questa Poké Ball della Wand Company decisamente non lo è. Si tratta infatti di una replica di una fattura davvero elevatissima, fedele all’originale e dotata di alcune chicche niente male. Realizzata in metallo e con una verniciatura di alta qualità, questa replica (con licenza ufficiale) è anche dotata di una base d’esposizione e di componenti elettronici che fanno illuminare il pulsante centrale quando la Poké Ball rileva dei movimenti nelle vicinanze grazie al sistema di rilevamento di profondità.

Cliccando solamente, invece, il colore del pulsante cambia, simulando anche la cattura dei Pokémon. Il prezzo è €109,99 ma in questo caso li vale tutti. Per capirci la Wand Company è la stessa che ha realizzato il Pip-boy di Fallout, i cacciaviti sonici di Doctor Who e le bacchette di Harry Potter, tutti oggetti perfettamente funzionanti e davvero ben realizzati. La replica per ora è solo prenotabile e l’uscita è prevista per il 30 aprile 2021 ma per i collezionisti è davvero una grandissima occasioni per accaparrarsi un oggetto stupendo.

Se siete interessati a questa replica vi consigliamo di aspettare le 16:00 di oggi e di aggiornare questa pagina che trovate cliccando qui, perché Zavvi potrebbe avere in serbo per noi un bundle interessante con una bella maglietta di Pikachu!

Replica Poké Ball- Wand Company
Replica Poké Ball- Wand Company

Avete trovato qualcosa che desiderate ardentemente grazie a questa lista? Fatecelo sapere!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Non ci sono prodotti nel tuo carrello.