LEGO Harry Potter: prime notizie sui set celebrativi del 20° anniversario

Il 16 novembre 2001 nei cinema veniva proiettato per la prima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale, inaugurando una nuova stagione cinematografica e appassionando nuovi fan in tutto il mondo per i successivi vent’anni. A questa data è legata anche l’uscita dei primi set LEGO dedicati al maghetto di J.K. Rowling, che all’epoca furono anche la seconda serie LEGO su licenza dopo Star Wars, e LEGO Group vuole festeggiare questo anniversario con una serie di set celebrativa. Ecco dunque tutte le notizie trapelate finora!

La prima cosa da sapere è che ogni set di questa serie conterrà una speciale minifigure dorata da collezione, similmente a quanto fatto con le minifigure classiche di Star Wars riproposte in occasione del ventesimo anniversario.


Il set più economico di questa serie costerà $20, e riprodurrà il bagno femminile usato nel secondo film per produrre la pozione polisucco. La costruzione conterrà un gabinetto e tre lavandini, e le minifigure incluse avranno tutte una doppia stampa sulla testa che riprodurrà gli effetti della pozione. Harry e Ron potranno infatti assumere le fattezze di Crabbe e Goyle, mentre Hermione comparirà per la prima volta con l’aspetto felino con cui si è ritrovata per un errore nella preparazione del filtro. La minifigure dorata inclusa in questo set sarà quella di Harry Potter.



4706: Il Corridoio Proibito (2001)

Questo set, di cui ancora non si sa il titolo ufficiale, sarà un’espansione per il castello di Hogwarts costituita da una torre e da una parte di cinta muraria. Apparentemente potrebbe trattarsi di un remake del set del 2001 4706: Il Corridoio Proibito, dal momento che anche qui sarà presente il cane a tre teste Fuffi. A differenza del vecchio set, in cui l’animale era costituito da soli quattro pezzi unici (quelli del corpo e delle tre teste), questa volta il guardiano tricefalo avrà un corpo brickbuilt, e solo le teste avranno delle mold dedicate. Nel set sarà presente anche l’arpa usata per far addormentare Fuffi.

Le minifigure incluse saranno sempre quelle del trio di protagonisti e la minifigure dorata extra stavolta sarà Hermione. Il costo del set sarà di $40.



Questo set, dal costo di $80, riprodurrà I Tre Manici di Scopa e Mielandia, due locali presenti nel villaggio magico di Hogsmeade. Il negozio di dolci è già stato proposto in passato, nel set 4756: La Stamberga Strillante del 2004, mentre I Tre Manici di Scopa saranno un’ambientazione inedita per la Lego.

Le minifigure presenti saranno quelle di Harry Potter, Dean Thomas e della professoressa McGonagall, oltre ai personaggi inediti di Madame Rosmerta e di Mr e Mrs. Flume, gestori di Mielandia. La minifigure da collezione sarà quella di Ron Weasley.


Dal costo di $130, questo set riproporrà la Sala Grande e la Torre della Grande Scalinata Principale, già presenti nel set 75954: La Sala Grande di Hogwarts, tuttora in produzione. Stavolta le costruzioni sfoggeranno tetti dal colore verde, a differenza del dark bluish grey a cui ci hanno abituati gli ultimi set: si tratta di un evidente richiamo ai primissimi set del castello, le cui guglie avevano sempre una caratteristica sfumatura sand green. Sebbene paia che la Sala Grande sia una versione meno dettagliata della precedente, questo set potrà vantare la presenza dell’ingresso alla Camera dei Segreti nonché di una nuova e più grande versione del Basilisco. Non si sa ancora se questo sarà interamente brickbuilt o se stavolta conterrà delle mold apposite come il Basilisco originale del 2002, contenuto nel set 4730: La Camera dei Segreti.

Tra le minifigure ci saranno quelle di Harry Potter, Ginny Weasley, Albus Silente, Nick Quasi-Senza-Testa, Gilderoy Allock nelle sue vesti arancioni e Tom Riddle, oltre ai tre personaggi inediti di Colin Canon, Justin Finch-Fletchley e della professoressa di astronomia Aurora Sinistra. In questo set la minifigure dorata non sarà che Lord Voldemort in persona.



Il calendario dell’avvento 2021 costerà $40 e sarà basato sul primo film della saga. Pare che includerà un pezzo della scacchiera magica, nonché le minifigures di Ron, Hermione, Harry con gli occhiali rotti (presente anche nel set di Diagon Alley), Griphook e Dudley Dursley in pigiama. Questo set non sembra appartenere alla serie celebrativa e non conterrà minifigure dorate.


…E altri cinque set ancora da svelare

Mancano all’appello ancora cinque set di cui al momento conosciamo soltanto i codici identificativi ed i prezzi, elencati di seguito:

76391: $249,99

76392: $59,99

76393: $119,99

76394: $39,99

76395: $29,99


Vi terremo aggiornati su ogni novità circa questa nuova serie, sia in questo articolo che tramite i #LegoLeaks sul nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Non ci sono prodotti nel tuo carrello.