Lady Oscar: in uscita un elegante cofanetto che racchiude l’intera serie manga

Lady Oscar, un nome che immagino qui conosciamo tutti. Una figura iconica, protagonista di un manga e di un anime altrettanto iconici di un’autrice a sua volta iconica: Riyoko Ikeda.

La serie a fumetti, ambientata negli ultimi anni dell’Ancien Régime (1770-1789), racconta le vicende di una giovane regina di Francia: Maria Antonietta, arrivata dall’Austria per sposare Luigi XVI, al tempo futuro re di Francia. La figura della nostra amata Lady, diventa infatti centrale soltanto nella seconda parte dell’opera.

Oscar François de Jarjayes è il suo vero nome. Una ragazza di nobili origini cresciuta come un maschio dalla nascita dal padre per poter diventare comandante della Guardia Reale e stare al fianco della novizia Regina di Francia, con la quale instaurerà un incredibile rapporto di amicizia. Non mancano infatti le voci riguardo in realtà una storia d’amore tra le due.

Nell’adattamento anime, dal titolo: Lady Oscar, Le rose di Versailles diventa invece proprio Oscar la nostra protagonista principale, dato il successo che aveva ottenuto il suo personaggio all’interno del manga.

In Giappone l’opera a fumetti ha iniziato ad essere pubblicata nel lontano 1972 su varie riviste. In Italia è arrivata invece nel 1982 con la sua prima edizione edita da Planet Manga.

Negli anni si sono poi susseguite nuove ristampe da parte di differenti case editrici fino ad arrivare all’edizione di cui vi voglio parlare oggi: Lady Oscar. Le rose di Versailles. Collection box: 1-5, edita da Edizioni BD, in uscita il 9 dicembre e prenotabile su Amazon, all’ottimo prezzo di €66,50.

Questo incredibile box contiene al suo interno la serie classica completa del manga racchiusa in 5 volumi per un totale di oltre 350 pagine, tutte a colori.
Troviamo inoltre una gallery speciale con all’interno illustrazioni inedite in Italia, presenti nella prima serializzazione su riviste in Giappone.

Per non farci mancare niente, tutto questo ben di Dio è racchiuso all’interno di un elegante box cartonato che riproduce il cancello della reggia di Versailles e che nasconde altre due splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale Margaret Comics degli anni ’70 (una raccolta unica al Mondo!) e la paper doll di Lady Oscar.


Devo dire che per €66 è un’edizione che veramente non potete lasciarvi scappare. Racchiude in sé tutta l‘eleganza caratteristica delle varie versioni dell’opera, del personaggio di Lady Oscar e ovviamente anche dell’autrice stessa che, con il suo stile e il suo disegno impeccabile ed inimitabile, ha incantato milioni di fan.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Non ci sono prodotti nel tuo carrello.